Vincitore 2025: Isaac Del Toro

Vincitore GP Larciano 2025
Isaac Del Toro Vincitore GP Larciano 2025

Grazie a Giovanni Rastrelli Stabbia per le foto

Era il grande favorito e non ha tradito le attese. Isaac Del Toro si è aggiudicato il GP Industria e Artigianato di Larciano 2025 battendo in una volata a tre Christian Scaroni (XDS Astana) e Davide Piganzoli (Polti VisitMalta), coi quali si era avvantaggiato sull’ultima scalata del San Baronto.

Sull’ultima scalata del San Baronto il primo a provarci è Joris Delbove (TotalEnergies), ma l’attacco più deciso è quello di Piganzoli e Scaroni, che riescono a fare la differenza venendo ripresi solamente da Del Toro. Dietro inseguono Hirschi, Storer, Engelhardt, Delettre, Barré e Kulset, ma i tre riescono a scollinare con una quindicina di secondi, abbastanza per arrivare al traguardo. Piganzoli prova ad anticipare dopo il triangolo dell’ultimo chilometro, ma Del Toro è attento, rimane alla sua ruota e brucia tutti in volata. Per Del Toro si tratta dell’ottavo successo in due mesi, il 10° stagionale, per la UAE è la 81ª vittoria del 2025!

«Non ero sicuro di vincere in volata, soprattutto perché Scaroni mi è sembrato molto forte – ha detto Del Toro -. Nel finale ho cercato di tenere la situazione sotto controllo ed è andata bene. Correrò spesso in Italia in queste ultime settimane di stagione, è un Paese in cui mi piace molto correre. Il grande obiettivo rimane il Mondiale, ma lo è per molti e rimane una gara molto difficile da interpretare. Sicuramente però proverò a fare bene».

Per rivivere la cronaca diretta CLICCA QUI

ORDINE D’ARRIVO

1) Isaac del Toro (UAE Team Emirates – XRG) 4:32:47  
2) Christian Scaroni (XDS Astana Team) s.t.  
3) Davide Piganzoli (Team Polti VisitMalta) +0:06  
4) Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla) +0:23  
5) Alexandre Delettre (Team TotalEnergies) s.t.  
6) Louis Barré (Intermarché – Wanty) s.t.  
7) Marc Hirschi (Tudor Pro Cycling Team) s.t.  
8) Johannes Kulset (Uno-X Mobility) s.t.  
9) Simone Velasco (XDS Astana Team) +0:49  
10) Filippo Magli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) s.t.

Articolo ripreso da: tuttobiciweb.it

47°Edizione Gran Premio Industria e Artigianato

Scarica la brochure della gara: clicca qui

SALUTO DEL PRESIDENTE

Siamo giunti alla 47°edizione del “Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano”, un motivo di grande soddisfazione per l’associazione sportiva dilettantistica “Unione Ciclistica Larcianese”, che organizza la corsa ciclistica internazionale per professionisti, promossa dall’Unione Ciclistica Internazionale nella importante categoria PRO SERIES come gara di Classe 1. PRO per la qualità dell’organizzazione.

Anche quest’anno, la gara sarà trasmessa in diretta TV a cura della RAI, con 150 paesi collegati,e cio permetterà al nostro territorio, alle sue risorse turistiche, la Valdinievole, Montecatini, il Padule di Fucecchio, il Montalbano, ma soprattutto alle nostre imprese, di essere conosciute a livello mondiale. E’proprio il sostegno dei nostri sponsor, delle nostre aziende che è fondamentale per il “Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano”: se venisse a mancare non sarebbe sufficiente tutto l’impegno degli appassionati, deivolontari e degli sportivi che collaborano per organizzazione la corsa.

Mi preme sottolineare il sostegno, la collaborazione e l’aiuto economico sempre prestati dalComune di Larciano, come dalla Regione Toscana. Ringrazio il Comune di Lamporecchio e la Provincia di Pistoia. La loro collaborazione, il loro contributo economico sono indispensabili per poter organizzare al meglio la gara.

Un grazie particolare a tutti i nostri soci, come agli appassionati e ai volontari che si impegnano al massimo affinché la macchina organizzativa della corsa possa marciare a dovere e al meglio. Un sentito ringraziamento al personale sanitario e a tutte le Forze dell’Ordine che, con la consueta grande professionalità, permettono lo svolgimento in sicurezza della nostra manifestazione sportiva. Un augurio a tutti gli sportivi di una splendida giornata di sport e divertimento sulle strade del “Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano”

Il Presidente

Gabriele Varignani

PARTENTI

Elenco Partenti

AREA TECNICA

File GPX